Fedal Meeting 1963

Pubblica in: 

Il sodalizio dei coetanei del '63 è iniziato con l'epica spedizione in Alghero del 2003. In quell'occasione una quarantina di quarantenni silanesi misero a ferro e fuoco la cittadina catalana, in particolare si ricorda la gara sulle carrozze trainate da cavalli per le vie del centro storico. Da quel mitico pellegrinaggio discende la tradizionale rimpatriata autunnale dei giovani del '63. Quest'anno l'incontro si è tenuto il 3 dicembre, appuntamento in piazza Itria e poi trasferimento in un locale tipico di Macomer.

Cena piuttosto frugale a causa dei primi acciacchi dell'età: colesterolo, pressione alta, prostata e tendenza ad ingrassare delle ragazze, tuttavia non sono mancati abbondanti brindisi con i migliori vini della Sardegna: cannonau, monica e carignano.

Programma del Fedal Meeting 2005
  • Ricordi d'infanzia e scolastici.
  • Esperienze affettive vere e presunte.
  • Dibattito sulle persone illustri di Silanus.
  • Seminario linguistico su detti, leggende metropolitane e proverbi.
  • Scuola di guerra, visita di leva a Cagliari.

Il protrarsi del dibattito oltre l'orario di apertura del ristorante, ha costretto i partecipanti a continuare i lavori nelle peggiori bettole di Macomer. Le abbondanti bevute di birra hanno poi sconvolto l'ordine del giorno e della notte, mescolando in modo assolutamente casuale e bizzarro i vari argomenti.

Il fedal meeting del 63, si è confermato anche quest'anno, il principale appuntamento culturale silanese. Il raffinato cenacolo letterario e filosofico ha chiuso i lavori alle quattro di mattina per sopravvenuta pastoia dialettica degli ultimi relatori, archiviato questo grandioso successo già si lavora all'organizzazione della prossima edizione.