Campo sportivo

Pubblica in: 

Durante una gita nella zona del campo sportivo, ci si può rendere conto sempre più delle peculiarità del nostro paese.

TRASPORTI

I lavori che porteranno finalmente anche a Silanus un mezzo di locomozione alternativo agli obsoleti trenini F.d.S. procedono alacremente è già conclusa la costruzione della monorotaia su cui circolerà un efficientissimo treno, come si vede nella foto ad opera conclusa.

È peraltro già pronta l' auto di rappresentanza del consiglio di amministrazione della monorotaia, che si può ammirare nel sottostante parcheggio. Qualcuno si chiederà che c'azzecca il sottomarino presente nella foto dell'opera finita: ma è chiaro! Servirà per immergersi nel salubre laghetto che si può ammirare nella zona sottostante il campo sportivo, formato da sanissime acque nere!

ATTIVITÀ SPORTIVA

Non si può certo dire che i frequentatori degli impianti sportivi se ne stiano con le mani in mano; il risultato della fatica che gli atleti nostrani profondono quotidianamente sono ben visibili: a furia di correre e calciare, perdono quantità di grasso veramente degne di nota! Non vorremo che l'avvicinarsi del carnevale facesse venire in mente a qualcuno che il materiale può essere utilizzato per la tradizionale fae e lardu!

ATTREZZI DEL MESTIERE

Gli sbadati ci sono sempre! Nella foto si può notare come qualcuno abbia perso gli attrezzi del mestiere: fa infatti bella mostra di sè un piede di porco, utilissimo attrezzo di scasso. Arrazza 'e concale a chelu perdere!...oppure ha perso anche quello?

NUOVI GIOCHI

A prima vista potrebbe sembrare un banale scivolo: NO!

Si tratta del nuovissimo gioco "iscorria carzone" sistemato là per la gioia dei bambini, genitori, sarti e rivenditori di abbigliamento.


 

 

 

Nando Masala