Non abusiamo!

1 contenuto / 0 new
admdortos
Offline
Last seen: 3 giorni 17 ore fa
Iscritto: Mar, 18/10/2005 - 16:16
Non abusiamo!

Ultimamente abbiamo notato uno strano traffico sul sito.
In particolare diverse registrazioni con e-mail fasulle che comunque appartenevano a qualcun'altro.
All'atto della registrazione viene richiesta una e-mail valida, non è naturalmente possibile controllare se quella e-mail è la vostra, pertanto se la e-mail è attiva la registrazione avviene senza problemi.
Vi ricordo però che utilizzare la e-mail di altri è un reato, peraltro facilmente perseguibile.
Tutto il traffico su internet è conservato in appositi registri (log), ogni sessione registra l'IP e l'orario; l'IP è il nome univoco che individua ogni singolo computer collegato alla rete internet, pertanto in un dato momento ci può essere uno e un solo computer al mondo collegato con quel determinato nome.
Ogni provider (società che permette l'accesso ad internet) ha una ben determinata serie di numeri di IP che utilizza per permettere il collegamento ai propri abbonati.
Pertanto il numero di IP consente di scoprire la macchina che l'ha utilizzato e il provider col quale si è collegata.
Ogni provider ha un proprio ufficio detto abuse, che può individuare in qualunque momento la macchina responsabile dell'abuso e risalire al titolare dell'abbonamento e al numero telefonico utilizzato per collegarsi.
Con questo sistema vengono individuati tutti i grandi e piccoli illeciti commessi su internet, dalla truffe alla pedo-pornografia, dallo spam alla sottrazione di e-mail.
Conchidortos.org non ha controllori o censori, ma sono comunque richiesti ai partecipanti serietà e senso di responsabilità.
I nuovi utenti verranno quindi ammessi al forum solo dopo il controllo formale dell'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.
Pertanto chi tenterà di registrarsi con e-mail fasulle verrà eliminato dal forum senza preavviso.